Domenica 18 febbraio 2018 ore 21.00

MARIO INCUDINE e ANTONIO VASTA

D'ACQUA E DI ROSI

serenate d'amore, di ieri e di oggi

di e con Mario Incudine, voce e chitarra

e Antonio Vasta, fisarmonica e organetto

produzione Terra di Mario Incudine

 

Cantore di un Canzoniere versato come in un abbraccio – sussurrato, urlato, spalmato tra i brividi –  Mario Incudine che è autore di parole, compositore di note e interprete del canovaccio eterno dell’amore, canta lo struggimento e la malia della nostalgia”.

Pietrangelo Buttafuoco

 

Il nuovo disco del poliedrico artista siciliano, è dedicato interamente all’amore e all’amore vissuto dalle donne isolane. Un repertorio affascinante di brani originali composti da Incudine.

Tra questi brani autorali si inserisce anche una originalissima Vuccuzza di ciuri, interpretazione/traduzione di Bocca di rosa di Fabrizio De Andrè.

Parole nella musicalissima lingua siciliana e musica di varie echi del mondo per ricordarci quel crocevia di culture e passioni, di stili e sentimenti che è l’isola madre del mediterraneo, una Trinacria in cui le donne sono cantate, raccontate, sognate e sempre protagoniste di ogni momento della storia e della vita quotidiana.

 

Di acqua e di rose sono fatte le donne siciliane: acqua di mare, insaporita dal sale; rose profumate, difese dalle spine. Ogni donna porta con sè un suono: legno vibrante che fa serenate la notte, metallo temprato che scalda ogni cibo, vento di scirocco che corteggia gli scogli, pietra calcarea che custodisce i fiori, melodia antica che fa nascere la passione”.

Mario Incudine

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Teatro Comunale di Sori

via Combattenti Alleati

Comune di Sori

info e biglietteria

Pro Loco Sori

orario 10-12 • 16-18 dal Lun al Ven

0185 700681

prolocosori@libero.it

 

+39 32905409450

 Teatro Pubblico Ligure per la stagione di Sori

sito curato da ilpigiamadelgatto.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST